PRIMI CALCI – PULCINI – ESORDIENTI – ULTIMI GIORNI

Ciao ,
 
immagina di dover creare un programma mensile di allenamenti…
 
…hai le idee chiare su cosa lavorare, ma devi abbinare ad ogni aspetto tecnico, tattico, fisico, delle esercitazioni specifiche da far svolgere ai tuoi giocatori.
 
Le opzioni che hai a disposizione sono diverse, tra cui quella di scegliere di andare a rivedere gli appunti degli altri anni, oppure quella di andare in giro per il web alla ricerca delle esercitazioni, ma prima ci sono delle domande che secondo me devi porti...
 
Le esercitazioni che sto scegliendo sono proprio quelle giuste per la categoria che sto allenando oppure sono generiche?
 
Ogni volta ho tutta quella voglia per trovare in giro per il web, esercitazioni sempre diverse l’una dall’altra?
 
Sono sempre in grado di trovare non esercitazioni a casaccio, ma solo quelle adatte alla mia categoria, al grado di difficoltà e all’obiettivo che voglio raggiungere?
 
Ho sempre il giusto tempo da dedicare a queste ricerche?
 
Ecco secondo noi qual’è il ragionamento corretto che devi fare ogni volta che devi scegliere l’esercitazioni giuste ( e non a casaccio) per i tuoi giocatori da inserire nella prossima seduta di allenamento
Prima di tutto devi decidere quale capacità o principio tecnico o tattico allenare nella tua prossima seduta di allenamento. Vuoi allenare/migliorare la:
 
Tecnica di Base?
Tattica individuale in fase di possesso palla?
Tattica individuale in fase di non possesso palla?
Tattica collettiva in fase di possesso palla?
Tattica collettiva in fase di non possesso palla,
Sviluppi di tattica collettiva in fase di possesso palla?
Sviluppi di tattica collettiva in fase di non possesso palla?
Capacità Coordinative?
Transizioni?

Secondo step di ragionamento

Una volta individuato l’ aspetto tecnico o tattico su cui vuoi lavorare, devi passare allo step successivo di ragionamento.
 
Immaginiamo che vuoi far lavorare i tuoi giocatori sull’aspetto tecnico.
 
Adesso che hai deciso che vuoi lavorare sull’aspetto tecnico, devi decidere su quale gesto tecnico vuoi allenare o migliorare i tuoi giocatori, per cui devi scegliere tra:
 
Calciare la palla
Ricevere la palla
Guida della palla
Colpo di Testa
Rimessa laterale
Contrasto Diretto

Terzo step di ragionamento

Immaginiamo che hai deciso che vuoi allenarli sul gesto tecnico del RICEVERE LA PALLA.
 
La domanda successiva che devi porti è : li voglio far lavorare per migliorarli sulla RICEZIONE con delle:
esercitazioni globali?
esercitazioni analitiche?
esercitazioni a tema?
esercitazioni con situazioni a tema?

Quarto step di ragionamento

Ottimo Mister, adesso che hai deciso che vuoi lavorare sull’ASPETTO TECNICO, sul gesto tecnico del RICEVERE LA PALLA, con delle ESERCITAZIONI GLOBALI adesso devi andare in giro per il web o tra i tuoi appunti per trovare l’esercitazione giusta per la tua categoria, ma a questo punto se devi seguire questo nostro corretto ragionamento che devi fare, potresti pensare…
 
E’ Troppo incasinato! Ci vuole troppo tempo! Non è poi così facile ogni volta trovare le esercitazioni corrette per la mia categoria!
Non ti preoccupare, se vuoi desideri scegliere velocemente l’esercitazione giusta e avere sempre a tua disposizione un portale 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno ti viene in aiuto l’innovativo portale: TOP FOOTBALL DRILLS
 
Infatti TOP FOOTBALL DRILLS è stato pensato, progettato e realizzato per aiutare gli allenatori/istruttori delle categorie:
#primi calci,
#pulcini,
#e soprattutto esordienti
 
a scegliere VELOCEMENTE le esercitazioni “giuste” da inserire nelle prossime sedute di allenamento senza fargli perdere troppo tempo in lunghe ed estenuanti ricerche sul web.
Inoltre l’obiettivo di TOP FOOTBALL DRILLS è anche quello di aiutarti a scegliere l’esercitazione GIUSTA per il giusto OBIETTIVO in modo da garantire un miglioramento continuo e specifico dei tuoi allievi.
 
Pensa che con soli 3 click hai l’esercitazione giusta per i giocatori della tua categoria.
Attenzione però, perchè…
..Tra meno di 2 giorni non avrai più la possibilità di accedere a questo semplice e straordinario portale specifico per la tua categoria.
 
Infatti il 31 agosto chiudiamo le iscrizioni a TOP FOOTBALL DRILLS
e non potrai più entrare.
 
Il ritiro per alcuni è già iniziato, per altri mancano pochi giorni e sai quanto è importante iniziare con il piede giusto.
 
Se vuoi avere uno strumento di lavoro unico nel suo genere al cui interno poter scegliere velocemente (anche con il tuo smartphone) tra oltre 1200 esercitazioni, non perdere questa opportunità di assicurartelo ad un costo veramente ridicolo per l’aiuto che ti può dare.
 
Infatti….
 
Grazie alla catalogazione delle sezioni puoi accedere facilmente alle Top Esercitazioni da inserire nella tua seduta di allenamento in pochi secondi
 
Grazie alla struttura innovativa l’allenatore/istruttore può accedere correttamente alla ricerca dell’esercitazioni senza più perdere tempo nella frustrante ricerca nel web
 
Grazie alle NUMEROSE ESERCITAZIONI, l’allenatore/istruttore può avere una vasta scelta da proporre ai suoi giocatori per le sue sedute di allenamento

Il portale è aperto 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno!!

Entrane in possesso adesso, se desideri veramente facilitarti il tuo lavoro di istruttore/allenatore.
 
Ti ricordo che mancano meno di 48 ore e ci sono solo 9 posti disponibili per accedere. Affrettati!!

TOP FOOTBALL DRILLS
Così veloce e facile che puoi preparare gli allenamenti anche all’ultimo momento!

ESERCITAZIONI CALCIO
Ecco il link..è arrivato in momento giusto:
 
Buon ritiro